Erasmus Plus a Villasalto!

0 Commenti
239 Visualizzazioni
L’evento del 24 novembre dedicato alla mobilità internazionale dei giovani dell’ Unione Comuni del Gerrei è stato accolto calorosamente dalla 👉comunità di Villasalto, che numerosa ha partecipato.
Dopo i saluti istituzionali i nostri ambasciatori del progetto Luca e Raffaela si sono presentati e hanno parlato di ‼Erasmus Plus e ‼Corpo Europeo di Solidarietà, portando la loro esperienza riguardo al corso di formazione su questi e altri temi che stanno portando avanti con lo staff di Sportello in Spalla.
Abbiamo parlato anche delle possibilità Erasmus in tema di sport, in particolare del progetto Sea, Sail and Surf for Parkinson finanziato da Erasmus+ Sport, cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport) e Fondazione di Sardegna.
Si è parlato in fine di educazione non formale, ‼ascoltando la testimonianza di Michela, Michela e Anna, appena rientrate da un Training Course a Cipro. Grazie ragazze per l’entusiasmo con cui ci avete raccontato questa preziosa esperienza e speriamo che altri giovani del Gerrei seguano presto il vostro esempio!