Erasmus Plus Scambi Giovanili
2022
RE-CONNECTING WITH NATURE
RE-CONNECTING WITH NATURE
Sede delle attività: Nuragus e Barumini, Italia
Date del progetto: 07-15 novembre 2022
“Re-Conecting with Nature” nasce come proposta delle cinque organizzazioni partecipanti (provenienti da Sardegna, Portogallo, Repubblica Ceca, Serbia, Belgio) con l’obiettivo principale di favorire stili di vita sani nei i giovani tra i 16 e i 20 anni, promuovendo attività all’aria aperta, sensibilizzandoli alla tutela e salvaguardia dell’ambiente e del patrimonio culturale, avvicinandoli al contempo alla natura attraverso l’educazione esperienziale. Il progetto vuole essere inoltre una risposta all’’effetto negativo causato dalla situazione pandemica odierna, che ha interessato in primis gli adolescenti.
Durante lo Scambio, i partecipanti saranno coinvolti in attività di apprendimento non formale come presentazioni, forum di discussione, dibattiti itineranti, attività artistiche, passeggiate consapevoli, visite al patrimonio archeologico, serate multiculturali.
Ciascun partecipante ad un progetto Erasmus+ ha diritto a ricevere un certificato “Youthpass”, che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale e informale ed i risultati acquisiti durante il progetto.
Leggi qui tutti gli articoli relativi al progetto Re-Connecting with Nature
Erasmus Plus SPORT
2020-2022
SEA, SAIL AND SURF FOR PARKINSON (S4P)
SEA, SAIL AND SURF FOR PARKINSON (S4P) è un progetto inserito nell’ambito del programma Erasmus + Sport – un partenariato di collaborazione mirato alla condivisione di buone pratiche e conoscenze sul ruolo degli sport acquatici, in particolare barca a vela e surf, nella riabilitazione delle persone affette da morbo di Parkinson.
Per saperne di più, seguici sul BLOG del progetto https://s4parkinson.wordpress.com/
Facebook S4Parkinson
Instagram S4Parkinson