S4Parkinson a Cabras, un incontro informativo con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio

0 Commenti
41 Visualizzazioni

In occasione della Giornata Mondiale del Parkinson e nell’ambito del progetto Erasmus+ Sport S4Parkinson,l’ associazione Mariolè in collaborazione con l’associazione Limolo e il comune di Cabras ha organizzato un incontro informativo con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio.

L’obiettivo dell’evento, svoltosi a Cabras l’8 aprile, era quello di informare i giovani sulle opportunità che l’Europa offre loro. Abbiamo poi dato la parola ad alcuni Partecipanti dei programmi Corpo Europeo di Solidarietà (volontariato) e Erasmus per i Giovani Imprenditori , che hanno condiviso con i presenti la loro esperienza.

Sono stati inoltre proiettati dei video fatti durante diversi scambi giovanili svolti in Sardegna.

Abbiamo infine parlato del nostro progetto S4Parkinson, raccontando gli obiettivi del progetto e le azioni che si svolgeranno a Cabras nei prossimi mesi.

È stato un piacere vedere l’interesse e l’entusiasmo degli studenti per le opportunità che l’Europa offre loro ogni giorno e come partecipare a questi progetti può contribuire ad un cambiamento sia per loro stessi che per altri.